Il primo portale dei Marketers, fatto dai Marketers.
Offerta del Giorno è la prima Community di Marketers indipendenti, nata dall’esigenza di riunire le forze di tanti operatori verso un obiettivo comune. E’ anche un punto d’incontro con chi offre dei prodotti/servizi e rappresenta un Brand (gli Advertiser), chi li rappresenta solitamente all’interno di un Network di Affiliazione (il Product Manager), ma anche l’utente finale che può confrontare, tramite i contenuti pubblicati da tutti gli operatori, i molteplici servizi e/o prodotti promozionati.
Ciascuno di essi, può commentare i vari contenuti, esprimendo o meno il proprio gradimento. Gli Advertisers ed i Product Managers, possono valutare le potenzialità dei vari operatori, la bontà dei programmi proposti, attraverso sia i contenuti del blog, sia attraverso i minisiti personali. Avranno inoltre una sezione riservata del Forum, dove scambiarsi opinioni e commenti esclusivamente tra operatori della stessa categoria.
I Marketers, infatti, avranno a loro volta una categoria riservata sul Forum, così da poter condividere tutti gli aspetti del proprio lavoro, ma senza interferenze tra le controparti. Sarà comunque possibile per le due categorie interagire, attraverso messaggi privati ed i contatti resi visibili da ciascuno sul proprio profilo, così da poter intraprendere nuove relazioni professionali, o migliorare quelle già esistenti. I Marketers, avranno pieno accesso, a tutte le funzionalità del portale, in particolare avranno la possibilità di creare dei minisiti personali, con un sottodominio del modello www.offertadelgiorno/miosito dove gestire i propri contenuti, iscrivere i propri utenti, pubblicare i propri links/banner ed addirittura gestirne le conversioni . Ogni minisito, basato sulla piattaforma WordPress, la più famosa ed indicizzata a livello mondiale, potrà personalizzare il proprio tema ed usufruire dei plugin installati sul portale. Normalmente il presupposto di un Publisher è quello di attirare contatti, per poter aumentare le probabilità di vendita dei propri programmi, Questo viene fatto tramite la ricerca organica, e quindi la creazioni di contenuti originali, o tramite le pubblicità a pagamento. E quasi sempre lo strumento per realizzare questi obiettivi è uno o più siti personali, uno o più canali social e così via. Ma realizzare tutto questo costa tempo, risorse e presuppone conoscenze tecniche che non tutti posseggono. Da qui l’utilizzo dei Network di intermediazione, che, però non solo impongono degli ulteriori costi ma anche delle limitazioni e delle restrizioni all’accesso, soprattutto per chi è agli inizi. Questo portale si propone di contribuire ad abbattere questi ostacoli, fornendo siti gratuiti ad ognuno, una piattaforma di blog, un forum, contenuti quindi originali ogni giorno, che sono quelli che cercano i motori di ricerca, e con la condivisione di ciascuno, è possibile anche unire le forze per concentrare i costi delle pubblicità a pagamento verso un unico canale dove tutti siano rappresentati. Va da sè che il contributo di ciascuno, se moltiplicato per 10/100/1000 costituisce un budget importante se puntato su un unico sito, piuttosto che su molteplici singoli.
Insomma, Offerta del Giorno, nasce con l’obiettivo di essere effettivamente una leva di forza e facilitare l’incontro di tutti gli operatori del Mercato Online, specialmente quelli che iniziano, liberandoli da quei vincoli e quelle commissioni che talvolta rappresentano un ostacolo insormontabile per chi non abbia già un portfolio consolidato. Il successo di questa operazione sarà reso possibile solo grazie alla collaborazione ed alla unione di tutti i soggetti interessati, per questo abbiamo deciso di mantenerlo gratuito, per far sì che tutti possano aver accesso senza limitazioni. Noi abbiamo dato e continueremo a dare il nostro contributo, il lavoro da fare è molto complesso per far funzionare tutto nel migliore dei modi, e ci aspettiamo che questo impegno venga recepito e trasformato in un effettivo strumento di crescita, per tutti coloro che vogliono lavorare senza vincoli per vedere ripagati adeguatamente gli sforzi profusi.